Hai subito un incidente stradale e giustamente vuoi far valere il tuo diritto a ricevere un risarcimento? Detto fatto! Con Sinistrofacile.com puoi essere sicuro di avere quel che ti spetta.

Sono sempre di più ormai oggi gli incidenti che si verificano sulle strade di tutta Italia così come molte sono le possibilità di richiedere un risarcimento alle assicurazioni per soddisfare il danno ricevuto alla propria automobile o, nel peggiore dei casi, alla propria persona. Tuttavia il processo è diventato sempre più macchinoso e presenta esiti incerti; infatti accertare l’effettiva colpa di chi ha causato il danno e convincere la sua assicurazione a dover procedere all’indennizzo, richiede ormai parecchi dati e prove come fotografie, varie perizie tecniche, ecc. che non mancano spesso di rivelarsi inconcludenti, a detta delle assicurazioni, che quindi richiedono via via dati sempre più precisi, causando un non poco fastidioso spreco di tempo e anche denaro.

Ma qual è questa procedura?

Bisogna parlare di procedura ordinaria, la quale si applica nel caso in cui non vi siano le poche condizioni richieste per il “risarcimento diretto” (l’incidente ha coinvolto al massimo due veicoli a motore entrambi assicurati e immatricolati in Italia o Repubblica di San Marino o Città del Vaticano; è avvenuto in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano ed eventuali lesioni subite dal conducente non devono comportare un’invalidità permanente superiore al 9%).

Per iniziare, bisogna presentare una denuncia alla società assicurativa e una volta ricevuta tale richiesta, l’assicuratore deve proporre un’offerta di risarcimento oppure comunicare i motivi di rifiuto, nel rispetto di alcuni termini. Il danneggiato avrà poi la possibilità di accettare o meno, in quest’ultimo caso potrà avviare una procedura di riconciliazione, ma solo per cifre irrisorie o, come nella maggior parte dei casi, dovrà affidarsi ad un avvocato, in modo tale che possa fare pressione per permettere al cliente di vedersi riconosciuto un giusto diritto. Tuttavia ciò comporta molte volte l’avvio di cause giudiziarie con le assicurazioni, le quali, come si sa, richiedono tempi molto lunghi e un processo molto cavilloso, inoltre, le varie consulenze legali richiedono un costo, così come tutti i vari atti da produrre, e ciò contribuisce a esasperare i danneggiati che, stanchi di continui sprechi di denaro e di tempo, finiscono per rinunciare a portare avanti la propria causa o per accontentarsi di indennizzi di gran lunga inferiori rispetto al giusto dovuto.

Non bisogna disperare! Un’altra possibilità c’è. Infatti tramite Sinistrofacile.com, piattaforma di Online Consulting Services Italia s.r.l. si potrà ricevere un’assistenza piena e soddisfacente, utile a vedere riconosciuti finalmente i propri diritti. Avvalendosi di professionisti del settore competenti in materia, infatti, Sinistrofacile.com seguirà la pratica fino alla totale liquidazione del danno subito cercando, inoltre, di rendere più celeri i tempi risarcitori, i quali non potranno però essere in ogni caso inferiori a 30 giorni, tramite appunto un’azione stragiudiziale che possa evitare di avviare un lungo ed estenuante processo. Ulteriore e importante aspetto, che sicuramente non dispiacerà a chi scelga di affidarsi a questo sistema, è il fatto che non viene richiesto alcun anticipo di spesa. Grande notizia! Infatti se la pratica avrà esito negativo, tutte le spese rimarranno a carico della società, invece, se tutto andrà a buon fine, sarà l’assicurazione a corrispondere direttamente le somme dovute.

Quindi cosa aspetti? Corri su Sinistrofacile.com e compila il form con tutte le informazioni, sarai presto ricontattato da un esperto che ti seguirà passo passo avviando la pratica di risarcimento.